QUICK CONTACT
Henry A. Smith
Amministratore Unico (+39) 335-759 188 6 giuseppe.verderame@vitamed-biomedical.it

Biography
Amministratore unico di Vitamed Biomedical e Amministratore Delegato di GTS, due aziende italiane nel settore della sanità: la prima è specializzata nei dispositivi medici che agiscono nell’area del dolore cronico, la seconda invece è focalizzata sull’implementazione di modelli terapeutici innovativi finalizzati ad avvicinare la cura alle esigenze dei Pazienti.
La mia esperienza nel settore biomedicale è iniziata vent’anni fa, quando ho cominciato la mia carriera in questo campo grazie ad AB Medica, per poi passare dopo due anni in Medtronic Italia come funzionario di vendita. In Medtronic fin da subito mi sono sentito parte di qualcosa di importante, perché ho avuto l’opportunità di aiutare le persone a superare gravi problemi fisici, spesso invalidanti. Ma soprattutto, ho compreso quanto può fare la differenza il rapporto diretto con il Paziente, che se si sente accolto, guidato e a suo agio, ha la possibilità di affrontare la propria malattia con maggiore positività e ottimismo, a totale beneficio del proprio percorso di cura.
Negli anni, grazie alla mia dedizione e alla formazione costante, sono diventato responsabile commerciale per il Nord Italia sempre nella stessa divisione. Inoltre, ho conseguito un Master di 2 anni in Business Management che mi ha dato la spinta per aprire un nuovo capitolo della mia vita, qualcosa che fosse il frutto di tutto il mio lavoro, della passione e dell’impegno che ho sempre portato avanti con orgoglio: Vitamed Biomedical nel 2015 e GTS nel 2017.
Areas of Expertise
2017-Present
Massachusetts Institute of Technology, Computer Engineering
2014-2017
Team Leader, Software Design and Development, Asus
2009-2014
Team Leader, Software Design and Development, Asus
Education
- MBA, Rotterdam School of Management, Erasmus University
- BS, engineering, Technical University of Denmark
- MBA, Rotterdam School of Management, Erasmus University
- BS, engineering, Technical University of Denmark
- MCA, Rotterdam School of Management, Erasmus University
